Associazione Sportiva Osco

Saluto del Presidente

Cari Amici,

Sebbene non sia originario di Osco nutro un profondo legame affettivo con i suoi abitanti ed un forte rispetto per le generazioni trascorse che hanno coadiuvato anche lo sport assieme a solidarietà e aggregazione.

Amo lo sport che per me significa abbracciare una filosofia di vita che si basa sulla coerenza, sulla disciplina, sulla voglia di stare assieme, sul rispetto dell’altro e sulla condivisione. 

L’associazione Sportiva Osco fondata nel lontano 1937 svolge da sempre una funzione molto importante e integrativa per il paese di Osco, proponendo attività sportive e ricreative a favore dei residenti, delle frazioni limitrofe e dei villeggianti.

Le attività sportive proposte variano a dipendenza dalle stagioni.

Nel periodo freddo vengono proposte uscite sciistiche, passeggiate con le ciaspole, e durante l’inverno 2021 le copiose nevicate hanno facilitato la realizzazione di un’apprezzata pista per lo sci di fondo in paese. La pista di ghiaccio naturale fa da sempre la gioia dei molti bambini e anche di qualche adulto.  

Fiore all’occhiello della società è il campo da tennis dove, durante l’estate, viene organizzato un corso per i bambini. Un insegnante formato segue con dedizione i piccoli portandoli ad amare questo sport e l’attività fisica. Il campo da tennis è molto apprezzato sia dai principianti che dai più abili.

Il campo da bocce accanto al Ristorante Marti, nel periodo estivo, è luogo di incontro anche per debuttanti di questa disciplina. Ogni estate viene proposto un torneo amatoriale: la coppa Paperino, una coppa sì virtuale, ma con un legittimo senso di sana competizione.

L’associazione promuove anche gite in montagna e molte altre attività sportive ed è disponibile a collaborare per eventi sia sportivi che mondani in collaborazione con le altre società del paese.

Ci si occupa anche dell’organizzazione della festa del 1° agosto in Campièi, spazio verde di proprietà ASO adibito anche a parco giochi. Oltre ai festeggiamenti viene proposta l’allocuzione commemorativa della ricorrenza. I fuochi d’artificio e il falò ne fanno da contorno.  

L’intento del comitato è di essere sempre propositivi e innovativi, con un occhio particolare al promovimento dell’attività fisica, sostenendo attività sportive per un sano impiego del tempo libero.

Rappresentare l’ASO è un grande piacere per me, far parte di una società non significa solo impegni e sacrifici ma anche gioia, divertimento e famiglia. Occorre saper coinvolgere i propri collaboratori, far capire che tutti servono, ciascuno a suo modo, al raggiungimento di un determinato obbiettivo. Occorre saper condividere con tutti i collaboratori la visione e la missione della propria società. E anche qui non può mancare il piacere di stare assieme che spesso passa anche da momenti conviviali.

Sportivi saluti!

Daniele Berti

Presidente ASO

Comitato

Presidente:

Berti Daniele

Segretaria:

Albarelli Mattia

Membri:

Fassora Egon

Marzullo Fabiola

Pedrinis Luca

Maggiori informazioni

Daniele Berti

Piazza Münicipi,

6763 Osco

ASO in foto

In breve la storia dell’associazione sportiva Osco nata nel lontano 1937 da un gruppo di appassionati oschesi

it_ITIT